WeeBoat

Naviga e scopri i canali di Padova!

Dettagli del tour

Weeboat è il nuovo modo di vivere i canali di Padova: le nostre barche elettriche di ultima generazione sono silenziose, ecologiche e facili da pilotare, anche per chi non ha esperienza in tema di navigazione!

A bordo della tua WeeBoat potrai navigare alla scoperta dei canali di Padova: dalle Porte Contarine, antica Conca di navigazione e uno dei più importanti complessi idraulici di Padova e del Veneto, passando per il nuovo Parco Tito Livio fino ad arrivare al Portello, antico porto fluviale di Padova e attuale punto di partenza dello storico Burchiello. Superato il Portello, il percorso continua lungo le Mura rinascimentali con l’imponente Bastione San Massimo, superato il quale troveremo prima una piccola golena e poi lo storico Ponte dei Graissi, fino ad arrivare alla splendida Villa Giovanelli Colonna di Noventa Padovana. Da qui si potrà rientrare o continuare la navigazione imboccando il Canale San Gregorio, che ci porterà alla grande Chiusa di Voltabarozzo, dove potremo provare l’esperienza di una Conca di navigazione, al cui interno saremo sollevati lentamente dal crescere dell’acqua, che ci porterà al livello del fiume Bacchiglione, nel quale ci troveremo a navigare una volta usciti dalla Conca. Proseguendo lungo il Bacchiglione, ampio fiume costeggiato da rive verdi, caseggiati e locali che si affacciano sul canale, passaremo sotto una serie di ponti fino ad arrivare al Ponte dei Cavai.

Arrivati qui, sarà possibile decidere se imboccare il famoso Tronco Maestro – che porta alla splendida Torre della Specola, detta la “Torlonga”, antica Torre di Difesa costruita nel IX secolo d.C. e attualmente sede dell’Osservatorio Astronomico di Padova – oppure proseguire lungo il Bachiglione costeggiando la Rari Nantes, sede della più antica società di voga dalla veneta della città, e la Canottieri Padova, per poi trovarsi a navigare nel verde lussureggiante fino alla nuova Golena dei Sabbionari.

 

Prima dell’imbarco, ti spiegheremo tutto ciò che serve per navigare lungo i canali padovani. Oltre alle indicazioni del nostro Staff, che ti consigliamo di filmare con lo smartphone per avere sempre una traccia con te in caso di necessità, ti forniremo dei brevi tutorial che potranno tornarti utili durante la navigazione e nel momento dell’ormeggio!

 

Ti aspettiamo a bordo!

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

CONSENSO DELL'INTERESSATO AL TRATTAMENTO DI PROPRI DATI PERSONALI EX ART 13 GDPR


GALLERIA IMMAGINI
€ 40.00
Contattaci
Contattaci